Politica

Truck loading al Molo Enel, Centi: “Non cambia nulla, stessi rischi per il nostro Golfo e la città”

Truck loading al Molo Enel, Centi: “Non cambia nulla, stessi rischi per il nostro Golfo e la città”

Molo Enel

“La paventata scelta di utilizzare per lo sbarco dei ro-ro ferries carichi di Gnl il molo Enel, anziché calata Malaspina, non elimina l’impatto ambientale e i rischi per la città e il Golfo rappresentati dal progetto Truck Loading”. Così Roberto Centi, capogruppo di Leali a Spezia, commenta l’ipotesi che sposterebbe l’approdo delle chiatte cariche di autocisterne da Calata Malaspina al Molo Enel.
“Gli incroci con il traffico portuale saranno gli stessi e anche il molo Enel è comunque vicino a un centro abitato. Il sindaco Peracchini, per una volta, lasci perdere i rimpalli di responsabilità e si schieri contro, senza se e senza ma, a questa ultima ipotesi. Da parte nostra, ribadiremo il nostro no convinto all’ennesima servitù ambientale del nostro territorio, che ha già pagato a sufficienza, anche e di nuovo in Consiglio regionale”.

L’articolo Nuovo ospedale, ufficiale l’aggiudicazione dell’appalto alla Guerrato: 96 giorni per la progettazione e 850 per i lavori proviene da Citta della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com