Sport

Tarros in cerca del tris, al PalaSprint arriva Altopascio

Tarros in cerca del tris, al PalaSprint arriva Altopascio

Tarros Basket, foto di Giacomo Lerici

Una rincorre la vetta, l’altra i playoff: Spezia Basket Tarros e Nuovo Basket Altopascio si affrontano al PalaSprint, per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold Toscana, con l’obiettivo di incamerare punti importanti per i rispettivi obiettivi stagionali.
I toscani vengono dall’importante vittoria contro Arezzo, seguita dalla sconfitta contro la corazzata Castelfiorentino, e non hanno sulle gambe il turno infrasettimanale, contrariamente agli spezzini che, mercoledì, hanno speso molto contro la Virtus Siena, anche se dalla loro hanno la carica e l’entusiasmo per l’importante vittoria ottenuta, che fa il paio con quella di appena tre giorni prima contro Cecina. I bianconeri, pertanto, cercano il tris, per una settimana che sarebbe davvero da incorniciare.
Non sarà, ovviamente, per nulla facile perché Altopascio, seppure più indietro in classifica, è una buona squadra e ha anche lei un obiettivo da raggiungere, ovvero i playoff.

“Ora per noi sono tutte finali, sei partite fondamentali – afferma il coach bianconero Andrea Scocchera -. Dobbiamo proseguire con lo stesso entusiasmo, concentrazione e voglia di vincere che abbiamo dimostrato contro Cecina e Virtus Siena. In classifica Altopascio è un po’ più indietro, ma è una squadra con giocatori di talento, capaci di mettere in difficoltà tutti gli avversari”.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com