Sport

Viareggio a Falconara: nuovo orario per Samp-Arezzo, San Donato Tavarnelle subentra ai Berekum Freedom Fighters

Viareggio a Falconara: nuovo orario per Samp-Arezzo, San Donato Tavarnelle subentra ai Berekum Freedom Fighters

Veduta area dello stadio "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici.

Avvicendamenti nelle squadre che parteciperanno ala 73ma edizione del Torneo di Viareggio, che quest’anno si disputerà anche all’impianto di Falconara di Lerici. Al posto del Berekum Freedom Fighters (Ghana), che ha rinunciato a partecipare, nel girone 3 (gruppo A) subentra il San Donato Tavarnelle, che quindi calcherà il manto del “Bibolini” venerdì 24 marzo, affrontando gli statunitensi del Westchester United. A rinunciare anche l’altra formazione ghanese, il Nkoranza Warriors (che non era previsto giocasse partite del girone a Falconara), per problemi organizzativi; inizialmente era subentrata l’Ism Academy di Perugia, la cui domanda di iscrizione è stata però respinta, spiega l’organizzazione, in mancanza dell’affiliazione alla Figc; al suo posto il Grosseto.
Primo appuntamento a Falconara, l’incontro di lunedì 20 marzo, giorno di apertura della manifestazione, tra Don Torcuato e Apia Leichhardt, alle 15.00. Quindi il 21 marzo, sempre alle 15.00, la partita tra il Bologna e i greci dell’Atromits. Poi venerdì 24 marzo, come detto, Westchester United – San Donato Tavarnelle, ore 15.00. E sabato 25 marzo al medesimo orario, non alle 14.00 come inizialmente comunicato, l’incontro tra Sampdoria e Arezzo. Poi un ottavo di finale (martedì 28 marzo ore 15.00) e un quarto (giovedì 30 marzo ore 15.00). Ma il Torneo di Viareggio ha anche il suo versante femminile, la Viareggio Women’s Cup, che quest’anno tocca la quarta edizione. Anche questa competizione farà tappa a Falconara con Milan-Parma, partita della fase eliminatoria che s terrà giovedì 23 marzo alle 15.00.
In occasione dei giorni  partite del Torneo di Viareggio al “Bibolini” (20, 21, 23, 24, 25, 27 e 30 marzo), come da ordinanza sottoscritta nei giorni scorsi dal sindaco, il Parco di Falconara chiuderà anticipatamente, alle ore 13.00.

L’articolo Viareggio a Falconara: nuovo orario per Samp-Arezzo, San Donato Tavarnelle subentra ai Berekum Freedom Fighters proviene da Citta della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com