Politica

Volantinaggio Pd sul progetto “Basi Blu”

Volantinaggio Pd sul progetto “Basi Blu”

Volantinaggio Pd

“Ieri pomeriggio gli iscritti del Circolo PD “R. Mizzon” (Marola Cadimare Campiglia) insieme alla capogruppo del PD in Consiglio comunale, Martina Giannetti e ai consiglieri comunali PD Dino Falugiani e Andrea Frau, hanno eseguito un volantinaggio avente come oggetto il progetto già avviato denominato “Basi Blu”, ovvero la trasformazione dell’intera Baia Duca degli Abruzzi in grande Base navale della MM, capace di ospitare, con la costruzione di nuovi moli e banchine, fino a 14 grandi unità navali della flotta miliare italiana e NATO.
Con nessuna sorpresa è stato riscontrato che la popolazione spezzina non era minimamente a conoscenza della radicale trasformazione che si sta compiendo dentro le mura dell’Arsenale e delle inevitabili ripercussioni che, di riflesso, interesseranno la nostra città. In particolare realtà come Marola dovranno deporre la speranza di riappropriarsi del mare sottrattole più di un secolo. Forte preoccupazione poi riguarda il destino delle maestranze e delle attività svolte in arsenale, dato che non un euro vi è dedicato e che i pensionamenti, ad oggi, non sono compensati con nuove assunzioni.
Ciò che più sconcerta però è il clima di totale noncuranza e indifferenza nei confronti di una progetto che avrà inevitabilmente ripercussioni sul destino della città e del golfo tutto. Il Circolo PD “R. Mizzon”, insieme ai nostri rappresentanti in Consiglio comunale e al Partito democratico spezzino, anche per mezzo di un semplice volantinaggio, chiedono che si discuta di Basi Blu: in città e con la città”.

Generico marzo 2023

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com