L’onorevole Roberto Bagnasco, Forza Italia, ha fatto tappa stamani all’ospedale San Bartolomeo di Sarzana, in occasione del presidio organizzato dalla Uil ligure, prima tappa della campagna “Articolo 32”, dedicata alla sanità. Con il parlamentare ligure, il coordinatore comunale FI Andrea Cargiolli e i candidati azzurri alle prossime comunali Francesca Bianchi e Alessandro Ferrarini; i quattro hanno compilato il questionario sulla sanità proposto dal sindacato, i cui risultati saranno poi resi pubblici.
L’onorevole Bagnasco, spiega una nota di Forza Italia, “ha voluto dimostrare la propria vicinanza a tutti coloro che subiscono un disservizio auspicando che i dirigenti amministrativi e i dirigenti sanitari della Asl 5 possano risolvere in tempi brevi i problemi della sanità locale e in particolare modo la carenza di personale e di strutture ospedaliere e ambulatoriali”.
Il gruppo dirigente di Forza Italia, prosegue la nota, “ha ribadito che avere una sanità dignitosa e accessibile in tempi rapidi è un fondamentale diritto sancito dalla nostra Costituzione e l’onorevole Bagnasco ha ribadito ed espresso la propria piena e completa disponibilità a portare a Roma queste esigenze e bisogni locali”. Il parlamentare ligure ha infine voluto visitare il point elettorale di Forza Italia, in Piazza San Giorgio, sempre accompagnato dal coordinatore Cargiolli e dai candidati Bianchi e Ferrarini.
