Ventimiglia. «Non si può più vivere di solo commercio: serve una politica turistica che negli anni non è stata fatta. Occorre migliorare l’accoglienza dei turisti in città, non è più sufficiente un chiosco Iat in una rotonda, servono almeno tre punti di informazione turistica, per far conoscere ai visitatori dove andare a comprare e quali eventi e manifestazioni sono presenti in città. Allora io penso di farne uno in un immobile del centro cittadino, un altro al porto turistico, che si deve integrare con il resto della città e con il nostro bellissimo centro storico, e un terzo nella stazione di Ventimiglia, che deve riappropriarsi dei propri spazi».
A dichiararlo è il candidato sindaco del centrodestra unito Flavio Di Muro, che parlando del rilancio turistico della città, tocca il tema delle infrastrutture, fondamentali per consentire ai turisti di raggiungere Ventimiglia e del commercio.
Per quest’ultimo ha un obiettivo ben preciso: «Conto, insieme agli enti sovracomunali di firmare un’intesa che permetta al Comune di Ventimiglia di avere una governance delle nuove aperture, per evitare negozi etnici o di dubbia qualità, per dare decoro e fare innamorare i turisti della nostra città», spiega.