Cronaca

Ponte Morandi, dopo le dichiarazioni dell’ex manager dei Benetton gli avvocati degli imputati: ”Dichiarazioni non attendibili”

Ponte Morandi, dopo le dichiarazioni dell’ex manager dei Benetton gli avvocati degli imputati: ”Dichiarazioni non attendibili”

crollo ponte morandi

Liguria. “La stampa di oggi riporta con enfasi, travisando, e come se fossero state davvero attendibili le dichiarazioni rese ieri all’udienza dal Signor Mion. Attesa la rilevanza che si è così impropriamente riconosciuta a siffatte dichiarazioni, le difese rappresentano che le dichiarazioni di Mion sono risultate del tutto prive di riferimenti oggettivi e riscontrabili e rese da un soggetto che all’esito dell’esame si è dimostrato inattendibile”.

A dirlo gli avvocati difensori di alcuni degli imputati a processo per il crollo del ponte Morandi, a 24 ore da quell’udienza in una nota ‘collettiva’ . “Per certo vi è che il signor Mion della riunione ‘memorabile’ non ricordava il giorno, il mese, l’anno, la stagione e neppure i partecipanti di quella riunione e, ad espressa domanda della difesa, ha smentito la consapevolezza di qualsiasi rischio di crollo. Anzi ha confermato che gli uffici tecnici preposti avevano garantito la sicurezza della infrastruttura” si legge anche.

» leggi tutto su www.ivg.it