Politica

Depurazione acque a Pietra, il consigliere Carrara lancia l’assemblea pubblica: “Costi non dovuti ma fatti pagare lo stesso”

Depurazione acque a Pietra, il consigliere Carrara lancia l’assemblea pubblica: “Costi non dovuti ma fatti pagare lo stesso”

mario carrara

Pietra Ligure. “Dopo il tempo delle analisi e dei discorsi sull’incresciosa situazione delle bollette delle utenze domestiche dell’acqua, ‘gonfiate’ di spese imputate ad una “depurazione” biologica attestata come in ‘pieno esercizio’, ma in realtà, non fatta, è venuto il tempo di passare alle azioni concrete”. Così il consigliere di minoranza pietrese del gruppo “Polo di Centrodestra per Pietra” Mario Carrara lancia l’assemblea pubblica, in programma lunedì 29 maggio alle ore 20.30 presso il bar Giardino, in piazza della Vittoria, per la costituzione del primo comitato civico promosso per parlare dei “costi della depurazione delle acque non dovuti, ma fatti pagare lo stesso“.

Spiega l’esponente di opposizione: “Al fine di esporre e relazionare sullo stato degli atti, confrontandosi direttamente coi cittadini-utenti circa le iniziative da intraprendere al riguardo.Come abbiamo visto dall’analisi svolta in queste settimane, sono  anni che gli utenti dell’acqua di Pietra Ligure, compresi tra lo svincolo autostradale di viale Riviera e i confini con Borgio, Tovo e Giustenice, quindi il 70% dell’intera popolazione pietrese, pagano in bolletta la depurazione che non viene fatta. Ad essi si aggiunge il 20% dei cittadini di Ranzi, per attestazione ufficiale del sindaco in seguito a nostra Interrogazione con “risposta scritta“. In questo caso, tuttavia, siccome la risposta data dal sindaco, in percentuali, è generica e non si riesce ad individuare ‘quali’ tra essi o, almeno quali vie della frazione siano escluse dalla depurazione pur pagandola, abbiamo presentato una nuova Interrogazione per sapere questo dato importante. Importante perché, in quest’ultimo caso, questi cittadini non dovrebbero pagare un servizio che non viene effettuato”.

» leggi tutto su www.ivg.it