Economia

Turismo, tavolo di confronto di Albenga Insieme: “Grandi potenzialità mai sfruttate. Puntare sull’esperienza, non sulla massa”

Turismo, tavolo di confronto di Albenga Insieme: “Grandi potenzialità mai sfruttate. Puntare sull’esperienza, non sulla massa”

Albenga - veduta aerea

Albenga. Si è tenuto martedì 12 settembre ad Albenga l’incontro organizzato dal gruppo Albenga Insieme per parlare della promozione turistica della città delle torri. All’incontro erano presenti il già assessore regionale Angelo Berlangieri e l’ex responsabile del Turismo del Comune di Albenga Piera Olivieri, oltre ai membri del direttivo di Albenga Insieme e a diversi esponenti del centrodestra albenganese.

Al centro del confronto le potenzialità turistiche della città: “Le potenzialità sono evidenti, ma non sono sfruttate – ha dichiarato nel suo intervento Piera Olivieri -. Dall’agricoltura alla cultura, Albenga potrebbe essere il carro trainante dell’offerta turistica del territorio. Il centro storico non è promosso a dovere, i musei sono sottaciuti. Ma pensiamo anche al Battistero, che meriterebbe una visita da chiunque e per il quale già l’allora sindaco Rosy Guarniaeri aveva avanzato la richiesto di riconoscimento nel Patrimonio Unesco. Ripeto, la città ha un enorme potenziale, ma la promozione è stata completamente dimenticata”.

» leggi tutto su www.ivg.it