Politica

Accoglienza migranti a Voltri, Pd: “Solidarietà del territorio sia accompagnata dalla responsabilità dell’amministrazione”

Accoglienza migranti a Voltri, Pd: “Solidarietà del territorio sia accompagnata dalla responsabilità dell’amministrazione”

Geo Barents, lo sbarco dei migranti alla Spezia

Genova. “Dopo anni di propaganda sulla pelle delle persone, assistiamo oggi al totale fallimento delle presunte politiche migratorie del Governo Meloni, che – oltre gli slogan dal dubbio valore etico – con le direttive del decreto Cutro ha lasciato migliaia di persone senza adeguati percorsi di integrazione, reso le condizioni di vita per chi arriva oggi sempre più disumane e alimentato l’illegalità. In questo quadro nazionale, è necessario ribadire il principio morale su cui ogni società democratica dovrebbe fondarsi: accogliere chi si trova in mare, chi scappa dai campi di concentramento della Libia e chi fugge da guerre, carestie e povertà è un dovere di tutte e tutti noi”.

A dirlo, attraverso una nota stampa il Partito Democratico di Genova: “L’arrivo a Voltri di 50 persone sbarcate nei giorni scorsi sulle coste di Lampedusa – che troveranno sistemazione in tende da campo allestite nel capannone degli ex Cantieri Costaguta – vedrà, ne siamo certi, la solidarietà e la partecipazione del tessuto associativo e di volontariato del territorio, che sempre si è attivato di fronte ad emergenze di tipo umanitario. In questo senso le parole del Presidente del Municipio VII Barbazza, che consegna alla stampa la sua estraneità alla gestione dell’accoglienza, preoccupano per il dovuto e necessario dialogo con il territorio”.

» leggi tutto su www.genova24.it