Sport

Nel 2025 la Liguria sarà Regione europea dello sport. Toti e Ferro: “Premiati vocazione sportiva del territorio e lavoro dei nostri tecnici”

Nel 2025 la Liguria sarà Regione europea dello sport. Toti e Ferro: “Premiati vocazione sportiva del territorio e lavoro dei nostri tecnici”

L'inaugurazione del nuovo manto del campo sportivo "Franco Cimma"

La Liguria sarà Regione europea dello Sport nel 2025. L’ufficialità è arrivata questa mattina, quando il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli ha comunicato la decisione al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e all’assessore allo Sport Simona Ferro.
“La vocazione sportiva della Liguria e il prezioso lavoro dei nostri tecnici sono stati premiati – commentano il presidente Toti e l’assessore Ferro – Siamo onorati che Aces Europe abbia scelto la Liguria come esempio virtuoso a livello internazionale e ringraziamo per questo importante riconoscimento i commissari europei e il presidente Lupattelli, ospiti nella nostra regione dal 22 al 26 settembre. Vogliamo che lo sport rappresenti realmente un importante volano per la crescita, lo sviluppo e la promozione del nostro territorio”.
“La Liguria promuove lo sport come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, coerentemente con gli obiettivi fondanti della nostra associazione – spiega il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli -. La Regione ha sviluppato una politica esemplare per favorire lo sviluppo sportivo del territorio, con eventi, attività e programmazione: per questo motivo siamo lieti di dare il benvenuto alla Liguria nella famiglia di Aces Europe”.

L’articolo Nuovo bando “Call for ideas” per gli eventi sarzanesi proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com