Cronaca

Chiavari: pavimento crollato, asilo sotto sequestro

Chiavari: pavimento crollato, asilo sotto sequestro

asilo via Delpino Chiavari, crollo pavimento, sequestro area crollata, edificio inagibile, proprietà privata, Vigili del Fuoco, tecnici comunali , Polizia Municipale, Antonio Segalerba, Federico Messuti, Michela Canepa

Questa mattina, poco dopo l’ingresso dei bambini a scuola – verso le ore 8.15 – è crollato parte del pavimento del corridoio all’interno dell’asilo di via Delpino. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale ed è stato condotto un sopralluogo da parte del dirigente dell’area tecnica del Comune, ingegnere Eric Parpaglione, insieme all’ingegnere dei Vigili del Fuoco. Le aule sono state immediatamente evacuate (una decina i presenti) e posti i sigilli alla struttura.

Il magistrato ha disposto il sequestro della parte crollata, in atteso che la proprietà faccia fare una perizia tecnica per verificare che il cedimento sia localizzato esclusivamente nel punto interessato, l’edificio rimarrà chiuso all’esterno per inagibilità a scopo precauzionale. “Non si capisce come sia potuto succedere, in quanto le foto evidenziano una mancanza di strutture al di sotto del pavimento. Probabilmente la causa è da far risalire alla progettazione originaria dell’intero edificio”, dichiara il vicepresidente del Consiglio comunale, Antonio Segalerba, recatosi in visita sul luogo del crollo, dopo il sindaco Federico Messuti la vicesindaco Michela Canepa.

» leggi tutto su www.levantenews.it