Chiavari: stamattina incontro dei vescovi liguri col Papa

Chiavari: stamattina incontro dei vescovi liguri col Papa

Generico febbraio 2024

Da don Luca Sardella, Direttore Ufficio per le Comunicazioni sociali, Portavoce della Diocesi

L’incontro tra i Vescovi della Conferenza Episcopale Ligure e Papa Francesco, questa mattina, ha segnato l’inizio della Visita “ad Limina Apostolorum”, l’appuntamento che si rinnova a distanza di dieci anni e che vede i presuli a Roma per un esercizio di comunione e di scambio di notizie sulla vita delle Chiese particolari da loro guidate.
La Visita “ad Limina” è stata preceduta in questi mesi da una laboriosa preparazione per rispondere ai ventitre quesiti della Santa Sede che puntavano a fornire uno spaccato a 360 gradi sulla situazione sociale e sulla comunità cristiana delle singole Diocesi della Liguria.
Nei prossimi giorni i Vescovi incontreranno i singoli Dicasteri vaticani, compiendo anche un vero e proprio pellegrinaggio per celebrare l’Eucaristia nelle quattro Basiliche papali di san Pietro, san Paolo fuori le mura, santa Maria Maggiore e san Giovanni in Laterano. Mercoledì, inizio della Quaresima, i presuli prenderanno parte alla Celebrazione nella Basilica di Santa Sabina all’Aventino.
La Visita “ad Limina” si concluderà venerdì.

» leggi tutto su www.levantenews.it