Festa di Primavera 2024, a Lerici mostra mercato di piante e fiori con laboratori e visite guidate

Festa di Primavera 2024, a Lerici mostra mercato di piante e fiori con laboratori e visite guidate

Lerici, rotonda Vassallo

Il fine settimana del 18 -19 maggio sarà dedicato alla primavera, alle fioriture ed alla natura; a Lerici molte le iniziative che sono state organizzate per celebrare l’arrivo della bella stagione e la vita
all’aria aperta: una mostra mercato, letture, laboratori e visite guidate. Si parte sabato 18 maggio con un appuntamento per bambini: la lettura della filastrocca “Alberi”, con a seguire passeggiata nei giardini e laboratorio sul mondo vegetale a cura dell’esperta Manuela Mariani. L’appuntamento è alle 15.30 in Rotonda Vassallo Lerici; il costo del laboratorio con l’acquisto del libro è di 11 euro, per informazioni 3290731450. Sempre ai giardini, intorno alla statua del Sommo Poeta, ritorna, alle 17, anche la lettura di versi danteschi all’aperto “Tra Lerici e Turbia”, curata dal Prof.
Francesco De Nicola con il contributo dell’attore Roberto Alinghieri.

Quest’anno il tema dell’appuntamento è al femminile, con la ricerca dei versi della Commedia dedicati alle figure femminili. Il grosso degli eventi si svolgerà invece domenica 19 maggio quando il Lungomare si riempirà di fiori e piante in una mostra mercato. Piante fiorite, bulbi, piante grasse e fiori artificiali da arredamento coloreranno il paese accompagnati dalle note jazz del complesso di Julia Bonilla. Ben tre gli appuntamenti collaterali dedicati ai bambini: la libreria Giunti di Lerici organizza dalle 10 alle 17 incontri e letture del racconti “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore”, “Stagioni” e “Un barattolo di stelle”; L’Ape Libraria alle 11 ed alle 16 aspetta i piccoli lettori sul lungomare con le letture animate di “Il Sentiero”e “Killiok”. Per informazioni: 3755024594; ed infine torna, per chi non fosse riuscito a partecipare il sabato, alle 15 la lettura della filastrocca “Alberi” di Manuela Mariani con laboratorio sul mondo vegetale a seguire. Per gli adulti una passeggiata nella natura, un percorso ad anello con una guida ambientale alla scoperta delle colline attorno a Lerici.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com