Oltre 400 bambini presenti all’evento “Gioca con la mamma”

Oltre 400 bambini presenti all’evento “Gioca con la mamma”

Pierluigi Peracchini e Daniela Carli

In occasione della Festa della Mamma il Comune della Spezia, in sinergia con diverse associazioni locali del territorio, ha organizzato l’evento “Gioca con la Mamma”, che si è svolto sabato 11 e domenica 12 maggio in piazza Verdi, il quale ha visto in entrambi i giorni molta partecipazione.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “La Festa della Mamma, tenutasi domenica 12 maggio, è un momento molto significativo per le famiglie, poiché celebriamo una figura fondamentale nella vita di ognuno di noi, che dobbiamo ricordare e ringraziare quotidianamente. Proprio per rendere omaggio a tutte le mamme, il Comune della Spezia ha organizzato una festa in loro onore in piazza Verdi nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio. Due giorni da trascorrere in famiglia e in compagnia dei propri figli, con 20 punti di intrattenimento, giochi educativi in legno, spettacoli di magia e giocoleria, varie attività per bambini e i loro genitori, uno spettacolo con un mimo e la possibilità di effettuare giri gratuiti su autobus storici e diverse aree ristoro. La festa si è rivelata un vero successo, coinvolgendo oltre 400 bambini e i loro genitori durante l’intero fine settimana, regalando alla piazza un’atmosfera magica e divertente che l’ha mantenuta viva dalla mattina fino alla tarda sera. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento e le associazioni Amici del Gusto e Storicbus Museo dell’Autobus Italiano”.
L’assessore Daniela Carli dichiara: “Piazza Verdi è stata lo scenario della manifestazione “Gioca con la mamma” una emozionante due giorni di giochi di una volta e street food. Una media di 200 bambini al giorno, si sono dilettati con animatori, giochi di una volta, circa 40 giri in autobus, il mago ventriloquo Zimba e il suo assistente il pupazzo Ciuffo. Un momento molto bello e partecipato, che ci ha dato conferma che la strada percorsa è quella giusta. Ringrazio le associazioni Storicbus, Obiettivo Spezia, Tandem e Ciassa Brin per aver organizzato l’evento in sinergia con l’Amministrazione”.

L’articolo Cnr sostiene con quasi 100mila euro progetto su biodiversità Marinella proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com