Altre News

Salone del Libro, 100 relatori e 60 eventi nella “Sala Liguria”

Salone del Libro, 100 relatori e 60 eventi nella “Sala Liguria”

Generico maggio 2024

Torino. “Il Salone del Libro di Torino 2024 ha portato ulteriormente alla ribalta la cultura il cantautorato, la scrittura, la poesia, l’arte, l’agroalimentare in una piazza internazionale e specialistica. Un grande lavoro che non sarebbe stato possibile senza la straordinaria dinamicità e l’esperienza degli editori liguri che hanno animato il nostro stand”. Così il presidente ad interim della Liguria traccia il bilancio della partecipazione della Regione al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Sono stati 110 i relatori che hanno animato per cinque intense giornate il programma proposto dall’editoria ligure alla XXXVI edizione della manifestazione, dove la Liguria è stata per la prima volta Regione ospite. Oltre ai tre grandi eventi nelle sale del Lingotto, sono stati 60 quelli ospitati nella scenografica “Sala Liguria” sotto il coordinamento di Fondazione De Ferrari ETS.
Si è parlato di arte, cultura, storia, attualità, divulgazione scientifica, comicità, personaggi, gastronomia e territorio, oltre che, naturalmente, di narrativa e poesia. A conquistare i lettori sono stati soprattutto i titoli legati alla cucina tipica e al territorio (outdoor e guide turistiche), ma anche alla critica letteraria e alla saggistica, a conferma dell’attrattività della Liguria e dell’autorevolezza delle sue penne nel panorama librario.

» leggi tutto su www.genova24.it