Tango, jazz e ritmi sudamericani, giovedì il Duo Cumbre sul palco del Terminus Cafè

Tango, jazz e ritmi sudamericani, giovedì il Duo Cumbre sul palco del Terminus Cafè

Terminus Cafè

Giovedì 16 maggio alle 21, il lounge bar di Terminus Cafè di Via Paleocapa 7 sarà lieto di ospitare il Duo Cumbre, formato da Gianluca Campi alla fisarmonica e Franco Casabianca alla chitarra. Il progetto nasce nel 2014 da un’idea del chitarrista Franco Casabianca a cui si associa in seguito il fisarmonicista Gianluca Campi (campione del mondo nel 2000 in Portogallo nella sezione Varietè).
La proposta musicale spazia dal “Tango Nuevo” di Astor Piazzolla al “New Musette” di Richard Galliano, ovvero una fusione di tango, jazz, valzer francese e musica sudamericana per assaporare magiche atmosfere con spirito improvvisativo.
Il duo ha partecipato a varie manifestazioni tra cui nel 2016 alla Notte delle Fisarmoniche di Pontremoli e al Festival della Fisarmonica Città di Sarzana, nel 2019 all’Accordeon Show all’interno di Cremona Musica con ampi consensi di pubblico.
Gianluca Campi è un virtuoso di prim’ordine, non soltanto riesce ad eseguire un numero impressionante di note nel più breve tempo possibile, ma conduce il fraseggio in modo da tenere sempre alta la tensione emotiva, fa cantare e parlare il suo strumento sfruttandone tutte le possibilità agogiche e dinamiche. Ascoltare per credere!
Come per ogni serata di Live at Terminus, la consumazione minima prevista è di 10 euro. È gradita la prenotazione allo 0187 713210.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com