Politica

De Benedetto gioisce per risultato Avs: “A Spezia e Sarzana superata la Lega, in altri comuni liguri siamo secondo o terzo partito”

De Benedetto gioisce per risultato Avs: “A Spezia e Sarzana superata la Lega, in altri comuni liguri siamo secondo o terzo partito”

Nicola De Benedetto

“Siamo molto contenti del risultato di Alleanza Verdi Sinistra a livello nazionale e in modo particolare in Liguria dove abbiamo raggiunto un risultato del tutto imprevedibile, superando alla Spezia e a Sarzana addirittura la Lega. In altri
comuni siamo addirittura il secondo o il terzo partito”. Si apre così un intervento di Nicola De Benedetto, segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs.
“Ci sembra evidente che gli elettori abbiano compreso la coerenza con cui ci siamo opposti all’invio delle armi e con cui abbiamo affrontato alcune grandi questioni sociali, che riguardano il mondo del lavoro, la scuola e la sanità. Per quanto ci riguarda la politica dovrebbe rinascere proprio con questa passione, è l’unico modo per riconsegnare una speranza ai cittadini. La scuola è stata una nostra grande alleata, perché ne abbiamo difeso costantemente l’umanità, dando valore alle sue istanze profonde e al grande valore educativo degli insegnanti. E’ l’idea di società che difendiamo: istruita, democratica, lontana dalle logiche che sacrificano la coesione sociale e la costante ricerca della pace. Un sentito ringraziamento a tutti i nostri elettori”.

L’articolo De Benedetto gioisce per risultato Avs: “A Spezia e Sarzana superata la Lega, in altri comuni liguri siamo secondo o terzo partito” proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com