Bolano diventa un borgo incantato: tutto pronto per l’edizione 2024 fatta di giochi e spettacoli gratuiti

Bolano diventa un borgo incantato: tutto pronto per l’edizione 2024 fatta di giochi e spettacoli gratuiti

Bolano Borgo incantato

Sabato 13 e domenica 14 luglio, nel borgo storico di Bolano, tornerà la manifestazione “Borgo Incantato, rassegna di giochi e spettacoli gratuiti per bambini, giunto ormai alla sua XVI edizione.
A partire dalle 17.00 grandi e piccini potranno partecipare a laboratori didattici 0-99 anni, giochi e balli accompagnati da personaggi dei cartoni animati e delle favole..e ancora giocolieri, trampolieri, truccabimbi e burattini..
Quest’anno grandi e piccini potranno anche imparare le manovre di disostruzione delle vie aeree sotto la supervisione dell’OPI (Ordine Professioni Infermieristiche La Spezia) e partecipare a giochi e laboratori organizzati dall’Associazione I sogni di Benedetta, Pro Loco “I 2 fiumi” , Europe Direct, Allori Creatività, Croce Rossa Italiana e Mirpò.
Il Gruppo di percussioni “Sbandati” animerà nel pomeriggio le vie del borgo insieme al Mangiafuoco Lunatik Cirque ed ai ragazzi della scuola di danza Street City School che si esibiranno nello show “Notti d’Oriente”.
Nelle due serate, con ingressi contingentati secondo le norme di sicurezza, si svolgeranno spettacoli di artisti e cabaret interamente dedicati a bambini e famiglie: sabato 13 arriveranno gli Cià Gufra, duo di acrobati italo-argentino e domenica 14 sarà la volta della Marlon Banda, un complesso di musica e prestigiatori.
Come tutti gli anni funzioneranno banchi gastronomici con panigazzi, sgabei, pasta, sgabei, würstel e patatine, focacce, panini, torte dolci e salate, crêpes, gelati e molto altro, tutto plastic free.
Anche quest’anno sarà garantito il servizio navetta gratuito dalle ore 17.00 fino a fine festa.
L’ingresso è completamente gratuito per grandi e piccini!
All’entrata sarà presente un Info Point e verranno consegnate una maglietta a ciascun bambino e la mappa del paese che illustra il programma dei due giorni e i punti di ristoro.
Info ai numeri 348.8969205 – 3475936727.

L’articolo Bolano diventa un borgo incantato: tutto pronto per l’edizione 2024 fatta di giochi e spettacoli gratuiti proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com