Altre News

Pontedecimo, 200 posti auto nel nuovo parcheggio di interscambio vicino alla stazione

Pontedecimo, 200 posti auto nel nuovo parcheggio di interscambio vicino alla stazione

Parcheggio interscambio brin morandi bucci

Genova. Un nuovo parcheggio di interscambio nei pressi della stazione ferroviaria di Pontedecimo, con una capienza di 200 posti auto – di cui 4 per persone con disabilità – e 41 per le moto. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, sentito il consigliere delegato allo Sviluppo delle Vallate Alessio Bevilacqua, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un parcheggio di interscambio nell’area compresa tra la stazione FS di Pontedecimo e la soprastante Salita Serra Riccò.

L’importo complessivo dei lavori sarà superiore ai 770.000 euro. L’area, di proprietà di Ferrovie dello Stato, è stata concessa in comodato d’uso al Comune di Genova per una durata di 10 anni.
L’obiettivo è di migliorare l’interscambio modale e il sistema complessivo di accessibilità alle stazioni, rispetto ad una rete di mobilità che incentivi gli spostamenti sul territorio con mezzi pubblici e/o condivisi, anche in una chiave di sostenibilità ambientale.

» leggi tutto su www.genova24.it