Altre News

Ppi Albenga, Tomatis su odg in Regione per la riapertura H24: “Tentativo di maggioranza di prendere tempo e non assumere decisioni”

Ppi Albenga, Tomatis su odg in Regione per la riapertura H24: “Tentativo di maggioranza di prendere tempo e non assumere decisioni”

Ospedale Albenga

Albenga. “L’ennesima presa in giro da parte della Regione che non si assume la responsabilità di prendere decisioni su materie di propria competenza”. Con queste parole il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis interviene in merito all’ordine del giorno per l’apertura sulle 24 ore del Ppi di Albenga discusso ieri in consiglio regionale.

“Per comprendere la situazione e le responsabilità politiche di ciascuno – spiega il primo cittadino ingauno – occorre analizzare quanto è accaduto durante la seduta di ieri. Il PD, lo scorso 18 giugno, aveva presentato un ordine del giorno per impegnare la giunta regionale (competente per materia) a riaprire sulle 24 ore il Ppi dell’ospedale Santa Maria di Misericordia. In quell’ordine del giorno, inoltre, era stato sottolineato il grande lavoro fatto dall’amministrazione comunale di Albenga che ha avuto la forza di coinvolgere tutti i cittadini e le associazioni del territorio a tutela dell’ospedale. La maggioranza regionale il 9 luglio ha ripresentato un ordine del giorno sullo stesso punto, dimenticandosi di accennare ai meriti dei cittadini di Albenga e non scegliendo di aprire il Ppi sulle 24 ore (come avrebbero potuto), ma scaricando le responsabilità al Governo. Una mossa per prendere tempo ben sapendo che il 9 di luglio è tardi per chiedere un impegno per l’estate? Da qui la decisione dei consiglieri regionali del PD di non votare l’ordine del giorno”.

» leggi tutto su www.ivg.it