Altre News

Gli alunni del Liceo “Della Rovere” in trasferta a Canterbury, Vichy, Berlino e Toledo

Savona. Prima dell’inizio delle lezioni, numerosi studenti e docenti del liceo della Rovere di Savona, prevalentemente di lingue straniere, hanno partecipato agli stage linguistici organizzati dall’istituto.

I gruppi si sono recati in ben quattro diverse destinazioni europee dal ricco patrimonio storico e culturale, che ospitano anche siti riconosciuti come patrimonio dell’UNESCO. Oltre a seguire corsi tenuti da docenti madrelingua, hanno preso confidenza con un nuovo ambiente e si sono completamente immersi nell’atmosfera delle città.

In ordine di partenza, il primo gruppo si è diretto a Canterbury, città inglese rinomata per la sua maestosa cattedrale, le stradine medievali e gli splendidi giardini. Le lezioni di lingua inglese si sono tenute alla prestigiosa Stafford House Language School. Nel tempo libero gli studenti hanno anche avuto modo di esplorare il Dover Castle, ma il “pezzo forte” è stata la visita di un giorno a Londra, che li ha entusiasmati con i suoi numerosi luoghi-simbolo e gli iconici monumenti.

» leggi tutto su www.ivg.it