Regione: presentato a Roma il brand ligure Trenitalia

Regione: presentato a Roma il brand ligure Trenitalia

Generico ottobre 2024

Dall’ufficio stampa dell’assessore regionale Augusto Sartori

“Sono veramente molto lieto di essere qui oggi in quanto, dopo la consegna avvenuta la scorsa settimana degli ultimi 2 Rock sui 48 previsti dal contratto stipulato con Trenitalia nel 2018, la Liguria può vantare di avere una delle flotte più giovani d’Italia con l’età media dei treni a 4 anni e mezzo contro gli oltre 25 nel 2017”. Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale ai Trasporti Augusto Sartori a Roma alla stazione Ostiense nel corso della presentazione del nuovo Brand regionale di Trenitalia.
“La flotta regionale sarà facilmente riconoscibile da questa nuova livrea: il verde è il colore della sostenibilità, caratteristica principale dei nuovi treni che vantano anche elevatissimi standard di sicurezza e comfort come un maggiore spazio per le gambe, postazioni per le bici, rete Wi-Fi e prese Usb. L’acquisto dei nuovi treni, l’ammodernamento del reticolo manutentivo, il revamping e il restyling della flotta esistente hanno comportano investimenti significativi per un valore complessivo di 557,9 milioni di euro, di cui 518,1 milioni a carico di Trenitalia e 39,8 milioni a carico della Regione Liguria”.
La flotta dei 48 nuovi treni è composta da 5 Jazz, 15 Pop e 28 Rock a cui vanno aggiunti i 20 Vivalto a 5 o 6 carrozze trainate da locomotore 464.

» leggi tutto su www.levantenews.it