Nell’ambito della rassegna Itai Doshin (diversi corpi stessa mente), curata da Guido Ferrari, sabato 5 ottobre alle ore 18, presso FourteenArTellaro, in Piazza Figoli 14 a Tellaro, si inaugurerà SINOTTICI, la mostra del maestro Sergio Tedoldi.
“Itai Doshin – afferma Ferrari – è il principio di armonia e unità che permette alle persone di realizzare insieme qualsiasi scopo tenendo conto dell’importanza dell’individualità e delle differenze tra loro.
Nel mondo dell’arte le differenze di personalità e di espressione degli artisti (diversi corpi) che condividono l’ideale di creare bellezza, riflessione, amozione, azione (stessa mente) contribuiscono non solo a farci osservare in modo diverso dal solito la realtà che circonda ma anche a renderla migliore, allargando i nostri orizzonti e aprendo le nostre menti”.
“Sinottici. Teste, sculture che si possono guardare assieme – aggiunge – caratterizzate dal notevole parallelismo e affinità in quanto realizzate dallo stesso “creatore”, Sergio Tedoldi”. La mostra si potrà vedere fino al 27 ottobre.