Ciclo rifiuti, Legambiente: “Favorevoli ai biodigestori, ma nei siti adeguati. Resta il nostro no all’impianto a Saliceti”

Ciclo rifiuti, Legambiente: “Favorevoli ai biodigestori, ma nei siti adeguati. Resta il nostro no all’impianto a Saliceti”

No biodigestore

“In merito alle politiche regionali di raccolta differenziata, smaltimento e trattamento dei rifiuti, Legambiente Liguria ribadisce la propria posizione favorevole alla realizzazione di impianti per la chiusura del ciclo dei rifiuti da realizzare in tutta la regione. Impianti che comprendono anche la tecnologia della biodigestione aneorobica che riteniamo necessario anche nella provincia della Spezia. Ribadisce altresì che questi impianti vanno realizzati in siti adeguati, per questo permane la nostra opposizione alla localizzazione dell’impianto di biodigestione in località Saliceti, comune di Vezzano Ligure”. Lo affermano il vicepresidente di Legambiente Liguria Stefano Sarti e il direttore Federico Borromeo specificando la posizione dell’associazione ambientalista rispetto al progetto del biodigestore a Saliceti portato avanti da Iren.

L’articolo Ciclo rifiuti, Legambiente: “Favorevoli ai biodigestori, ma nei siti adeguati. Resta il nostro no all’impianto a Saliceti” proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com