Intitolare l’area pubblica adiacente la palestra comunale in località Prati-Sarciara al pugile vezzanese Giorgio Bambini (1945-2015), medaglia di bronzo dei pesi massimi ai Giochi olimpici di Città del Messico nel 1968: questa la decisione assunta con una recente delibera di giunta dall’amministrazione comunale di Vezzano ligure, che viene trasmessa da Palazzo civico alla Prefettura ai fini della necessaria autorizzazione all’intitolazione.
Bronzo, come detto, alle Olimpiadi messicane – dove tra lui e la finale si frappose George Foreman -, Bambini nel ’69 debuttò come professionista. Quattro volte campione italiano, ha 12 volte la maglia della nazionale, conseguendo in azzurro dieci vittorie. Nel 1971 il prematuro ritiro a causa del distacco della retina. La sconfitta con Foreman fu l’unica della sua carriera.
Negli ultimi anni della sua vita, Bambini è stato presente alle manifestazioni pugilistiche locali, raccogliendo l’ammirazione di molti giovani atleti.
In suo onore è organizzato ogni anno, alla Spezia, un memorial pugilistico.
L’articolo Codice fiscale sprint per i neonati, la richiesta si fa sul sito dell’Agenzia delle Entrate proviene da Città della Spezia.