Cronaca

Fosdinovo, ritrovato ordigno bellico: zona da evacuare per l’intervento degli artificieri

Fosdinovo, ritrovato ordigno bellico: zona da evacuare per l’intervento degli artificieri

Ordigno Bellico

Nei giorni scorsi è stato rinvenuto un ordigno bellico a Fosdinovo, precisamente in via Frazzola nei pressi del civico 11. L’area è attualmente delimitata al fine di preparare all’intervento degli esperti artificieri e a tutela della incolumità delle persone. E’ stata quindi decisa la data di intervento per la bonifica quando gli artificieri entreranno in azione portando via il residuo.
Pertanto per motivi di sicurezza, a partire dalle ore 9:30 di giovedì 17 aprile fino al termine di messa in sicurezza dei luoghi, è stabilita l’interdizione dell’area delimitata, con un raggio di 104 mt dal luogo di ritrovamento dell’ordigno (civico n.11), lo sgombero di tutte le persone che si trovano nella località e l’evacuazione delle abitazioni che si trovano all’interno del raggio di sicurezza. Precisamente: via Fravizzola n.9; via Fravizzola n.11; via Porredo n.28; via Porredo n.30; via Porredo n.31.

L’articolo Fosdinovo, ritrovato ordigno bellico: zona da evacuare per l’intervento degli artificieri proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com