Politica

Parcheggi, Cattani: “Situazione critica a Pitelli. Che fine ha fatto il progetto inserito nel Piano integrato di attività e organizzazione?”

Parcheggi, Cattani: “Situazione critica a Pitelli. Che fine ha fatto il progetto inserito nel Piano integrato di attività e organizzazione?”

Pitelli

La consigliera comunale di minoranza del Partito democratico Viviana Cattani interviene sul tema dei parcheggi nel borgo di Pitelli. Cattani precisa che: “Da anni, il borgo di Pitelli soffre di una grave carenza di parcheggi, il che causa notevoli disagi ai residenti e rende difficile l’accesso al borgo, soprattutto nei fine settimana. Questa situazione ha un impatto negativo sulla qualità della vita dei cittadini, sulla mobilità all’interno del borgo e sul potenziale sviluppo turistico della zona. È noto che esiste un progetto per la realizzazione di nuovi stalli di sosta, pensato per rispondere alle esigenze più volte espresse dai residenti”.
“Questo progetto è incluso nel Piano integrato di attività e organizzazione – aggiunge Cattani -, un documento di programmazione delle pubbliche amministrazioni, che indicava la fine del 2024 come termine previsto per la conclusione della progettazione e l’inizio dei lavori. L’intervento è atteso da tempo dalla popolazione e la sua rapida realizzazione è fondamentale, data l’urgenza e la delicatezza della situazione viaria del borgo”.
Alla luce di questa considerazioni, nell’interpellanza la consigliera del Partito democratico chiede al sindaco e all’assessore competente: “Qual è lo stato attuale dell’iter amministrativo e tecnico del progetto per i nuovi parcheggi, se sono stati stanziati fondi specifici per la realizzazione e, in caso contrario, quali sono le fonti di finanziamento previste, i tempi stimati per l’inizio e il completamento dei lavori, se sono stati acquisiti tutti i pareri e i nulla osta necessari, con particolare attenzione a eventuali vincoli paesaggistici, urbanistici o ambientali, e se è previsto un confronto pubblico con i cittadini per presentare il progetto, illustrare le fasi operative e raccogliere eventuali osservazioni o proposte”.

L’articolo Nuova classificazione delle attività: Confartigianato ha aperto sportello per le imprese proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com