Economia

San Mauro Spa diventa società Benefit: “Modello d’impresa che mette al centro persone, territorio e inclusione”

San Mauro Spa diventa società Benefit: “Modello d’impresa che mette al centro persone, territorio e inclusione”

San Mauro Spa diventa società Benefit: convegno a Shopinn

San Mauro Spa, il gruppo guidato dall’imprenditrice Marina Acconci, si trasforma in Società Benefit. Sancito in queste settimane in modo ufficiale un passaggio culturale e giuridico che conferma e rafforza un impegno pluriennale verso la sostenibilità, l’inclusione e lo sviluppo del territorio. Un approdo che è stato raccontato questa mattina presso Brugnato 5Terre Outlet Village nell’ambito del convegno “San Mauro Spa Società Benefit e Luna Blu, un’esperienza concreta di impresa ed inclusione sociale”. Una trasformazione che non nasce oggi, ma si radica in un percorso imprenditoriale iniziato oltre dieci anni fa, quando la società promotrice dell’outlet della Val di Vara, scelse di affiancare alla dimensione commerciale una chiara visione di responsabilità sociale d’impresa, dando vita a un polo che, fin dalla sua nascita, ha operato per generare valore non solo economico, ma anche umano, culturale e sociale, mantenendo sempre un occhio attento alla valorizzazione del legame con il territorio. “La trasformazione in Società Benefit è per noi il riconoscimento formale di un’identità imprenditoriale che abbiamo costruito passo dopo passo, a partire dal desiderio di generare un impatto positivo reale per le persone e il territorio – dichiara Marina Acconci, amministratore delegato di San Mauro Spa -, Siamo convinti che l’impresa debba essere uno strumento di sviluppo condiviso, non solo economico ma anche sociale e culturale. Questo è ciò che ci guida oggi e continuerà a guidarci domani. Il nostro impegno come San Mauro Spa si è sempre concentrato sull’ascolto dei bisogni della comunità e sulla costruzione di un dialogo costante con il territorio. Il passaggio a Società Benefit è quindi l’atto naturale di un percorso già in atto, che ci consente di formalizzare obiettivi di impatto positivo e misurabile nelle nostre strategie aziendali, rafforzando ulteriormente la nostra missione: essere impresa in modo consapevole, inclusivo e generativo di valore per tutti gli stakeholder, interni ed esterni. Il futuro che immaginiamo è fatto di legami solidi, inclusione reale e crescita condivisa”.

 

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com