“Las Pezia Food&Roll – Ricette e storie rock di Fishbone Chef”, Bertagna e Tenca firmano un libro tra cucina, musica e racconti di vita

“Las Pezia Food&Roll – Ricette e storie rock di Fishbone Chef”, Bertagna e Tenca firmano un libro tra cucina, musica e racconti di vita

Bertagna e Tenca

Fresco d’uscita Las Pezia Food&Roll – Ricette e storie rock di Fishbone Chef (Arcana Edizioni), scritto a quattro mani  da Fishbone Chef – al secolo – Massimiliano Bertagna e dalla giornalista Chiara Tenca. Un omaggio alla tavola e alla tradizione culinaria del Levante ligure, integrato da consigli di gusto e di ascolto, seguito da racconti di vita, cucina e musica. La prima parte del volume è costituita da un ricettario, fra tradizione e rivisitazioni del patrimonio culinario della zona; è strutturata in cinque sezioni – antipasti, primi, secondi, piatti unici e dolci – in cui Bertagna illustra storia, ingredienti e procedimento per realizzare ogni piatto, arricchite da consigli di gusto e di musica. La seconda parte, invece, è narrativa e racconta decenni di aneddoti in cui Bertagna ha vestito i panni dello chef nel dietro le quinte della musica e non solo. A impreziosire il volume, la copertina di Manuel Cossu, quotato artista punk rock spezzino.
Giovedì 12 giugno alle 19 alla Skaletta Rock Club (via Crispi 168 alla Spezia) la prima presentazione del libro. La seconda è invece prevista giovedì 19 giugno a nella piazza a mare di Manarola, nell’ambito del festival “Un mare di discorsi” curato da Dario Vergassola, alle 21, prima dell’evento dedicato al leader dei Cccp Giovanni Lindo Ferretti.

L’articolo L’Arci del Favaro riapre con la memoria di Dino Grassi e un dibattito sui referendum proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com