Genova. Un altro terremoto ha scosso la Serie B, il Brescia è ufficialmente cancellato dal calcio professionistico. Il presidente Massimo Cellino non ha rispettato le scadenze federali: avrebbe dovuto pagare entro le 15 gli stipendi degli ultimi due mesi dei tesserati del Brescia Calcio. Cellino come già aveva annunciato più volte nell’ultimo periodo e confermato nella serata di ieri, non ha voluto depositare sui conti del club i 3 milioni di euro che sarebbero serviti per saldare le pendenze.
Questo porta il Brescia a essere escluso dai campionati professionistici e la società va incontro al concordato fallimentare dopo 114 anni di storia.
Dunque pare quasi certo, anche se ancora non c’è l’ufficialità, che a giocarsi i playout contro la Salernitana sarà la Sampdoria. Nella giornata di ieri la Lega Serie B aveva ufficializzato le date dei playout con una breve comunicazione. Domenica 15 giugno 2025 (andata) 17ª vs 16ª alle ore 20.30, venerdì 20 giugno 2025 (ritorno) – 16ª vs 17ª sempre alle 20.30.