Politica

Pd: “Caos ponte 2 giugno ben rappresenta fallimento dei dieci anni della giunta lericina sui fronti più qualificanti di un comune a vocazione turistica””

Pd: “Caos ponte 2 giugno ben rappresenta fallimento dei dieci anni della giunta lericina sui fronti più qualificanti di un comune a vocazione turistica””

Lerici

“Il caos che ha contraddistinto il ponte del 2 giugno a Lerici ben rappresenta il paradigma del fallimento dei 10 anni della giunta Paoletti/Russo sui fronti più qualificanti di un comune a vocazione turistica come il nostro”. Si apre così un intervento della segretaria Aurora Minichini per il circolo del Partito democratico di Lerici e San Terenzo. “Il rifiuto a rivedere la politica del traffico a Lerici, escludendo a priori l’uso della limitazione del traffico stesso nei ponti e nei fine settimana pre-estivi, è tanto miope quanto controproducente sotto molti aspetti – prosegue la nota del Partito democratico -. Come può l’amministrazione non rendersi conto che quello è l’esito anche del proliferare, colpevolmente incontrollato, di appartamenti destinati ad ‘affitto breve’ che, oltre ad espellere dal comune i giovani che vogliono ‘mettere su famiglia’, con l’aumento costante degli afflussi sta neutralizzando l’effetto positivo delle navette gratuite (l’unica iniziativa utile prodotta negli anni) che viaggiano con ritardi imbarazzanti e super affollate, tanto da far preferire l’uso dell’auto che viene poi lasciata ovunque ‘tanto i vigili non ci sono…’. A proposito: ma davvero si vuol fare tutta la stagione con solo tre vigili stagionali e con contratto di soli tre mesi??? Lo sa la giunta che ‘quelli di prima’ mettevano in campo almeno dieci vigili stagionali con contratto di ben più di tre mesi???”.

“Stesse difficoltà ha evidentemente anche il trasporto pubblico – prosegue la nota del circolo Pd -: super affollamento, ritardi enormi, fermate del bus occupate da miriadi di scooter parcheggiati ovunque che impediscono la sosta del mezzo in sicurezza mettendo a rischio anche l’utenza costretta a salire e scendere ‘per la via’ in mezzo al traffico, strade occupate da vetture parcheggiate ‘a caso’… Ma lo sa la giunta che l’altra sera l’autobus notturno è rimasto per ore imbottigliato in via Petriccioli per un’auto parcheggiata male???”.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com