Cronaca

Stupro di gruppo e sevizie su un detenuto 18enne in carcere a Marassi: la Procura pronta a contestare il reato di tortura

Stupro di gruppo e sevizie su un detenuto 18enne in carcere a Marassi: la Procura pronta a contestare il reato di tortura

Rivolta nel carcere di Marassi

Genova. Sarà sentito oggi pomeriggio, venerdì 6 giugno, all’ospedale San Martino dal pm il 18enne seviziato e violentato nel carcere di Marassi da quattro compagni di cella.

Il giovane, assistito dall’avvocata Celeste Pallini è stato fino per oltre 48 ore sedato dai medici ma oggi dovrebbe essere in condizioni di raccontare agli inquirenti quello che ha subito, da chi e anche per quanto tempo. Il fattore della durata delle sevizie non è un dettaglio da poco bensì uno degli elementi che il pm dovrà considerare per contestare ai responsabili il reato di tortura (introdotto in Italia nel 2017) insieme a quello di violenza sessuale aggravata.

» leggi tutto su www.genova24.it