Cronaca

Rovescia gli scooter parcheggiati, aggredisce un operatore comunale e gli agenti della Locale con le bottiglie: denunciato

Rovescia gli scooter parcheggiati, aggredisce un operatore comunale e gli agenti della Locale con le bottiglie: denunciato

Il comando della Polizia locale della Spezia

Ha rovesciato una serie di motocicli, lanciato una bottiglia contro un operatore comunale ed è scappato ma la Polizia locale della Spezia lo ha fermato quasi subito. Ora un 26enne, polacco, che ha aggredito anche gli agenti è stato denunciato e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e ubriachezza molesta. Si tratta del bilancio di quanto avvenuto ieri tra Via XXIV Maggio e Via Doria alla Spezia dove, senza apparente motivo, il 26enne ha provocato danneggiamenti e aggredito chi ha tentato di fermarlo. Un pattuglia di motociclisti della Locale si è attivata per rintracciarlo.
L’uomo poi è stato intercettato nel giro di pochi minuti all’intersezione tra via Veneto e via Pascoli. Alla vista degli agenti, il giovane era visibilmente alterato e ha reagito colpendo gli agenti con uno zaino contenente bottiglie di vetro, cercando nuovamente di fuggire a piedi.
È stato definitivamente bloccato poco dopo, ancora in via Veneto, nei pressi di via Doria, nonostante abbia opposto una forte resistenza, spintonando con violenza i tre operatori. La situazione sembrava particolarmente tesa e gli agenti, una volta bloccato, lo hanno ammanettato. Il 26enne è stato poi portato al Comando di Viale Amendola per le formalità di rito ed il fotosegnalamento. La vicenda si è conclusa con la denuncia a piede libero.

L’articolo Rovescia gli scooter parcheggiati, aggredisce un operatore comunale e gli agenti della Locale con le bottiglie: denunciato proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com