Partita al cardiopalma tra i due licei della città. Parte subito forte il Pacinotti trovando la via del goal però viene recuperato verso la fine del primo tempo dal Classico. Il secondo tempo molto più blando con le squadre allungate che cercano la via del goal seppur con poche occasioni. Si rimanda tutto ai rigori dove la spunta il Pacinotti con un gran rigore del difensore Piazza che fa scoppiare le emozioni ed i cuori dei “pacinottiani”.
I rappresentanti d’istituto del Pacinotti Ettore Valerani (5B), Filippo Pagano (5F), Tommaso Perotto (5B)e Federico Cozzani (5B) dicono di essere felicissimi per la riuscita di questa partita e soprattutto del clima creato, menzionano ovviamente la bravura dei giocatori nel tenere i 90 minuti nelle gambe. Menzione speciale per il motivatore numero uno della squadra, ovvero Gianluca Bossi (che porterà la sua squadra del calcetto della scuola “5FES” a giocare i tornei di calcio a 7 estivi) che ha sempre creduto nella vittoria, e per i talenti della squadra come l’asso Jacopo Demarco talento cristallino classe ’08 del Canaletto, Nicolò Ruotolo centrocampista scattante classe ’08 delle Pianazze. Ma i liceali non dimenticano anche il più “falegname” della squadra, Boccardo, e il centrocampista “Ultras Spezia” Nicolò Vergai che ci ha messo anima e cuore.
Infine i rappresentanti degli studenti ringraziano tutta la squadra (Olivieri, Bencaster, Memia, Cozzani, Bartoli, Martera, Raggi, Bastianelli, Haxhiu, Barsanti, Cristodaro, Shqipy, Sanges e Ghirri) in generale e i due mister Tintori e Freggia che hanno avuto il difficile compito da talent scout per scovare i migliori giocatori all’interno della scuola, ai quali si è aggiunto anche un mister di eccezione che porta fortuna quando siede in panchina: Hassan Hail.
“Ringraziano infine tutti gli ospiti per questo match e vogliono rivolgere un pensiero a Filippo (al quale tutta la squadra dedica questa vittoria) a cui è stato dedicato uno striscione prima della partita nonostante non appartenga alla scuola.