Martedì 8 luglio inaugura la prima edizione del Festival Kouroi, iniziativa all’insegna della gioventù, della letteratura, della filosofia e della musica i cui appuntamenti si terranno alle 21:30 nel giardino del Centro culturale Arthena (località Tre Strade, Pozzuolo, Lerici). La serata di martedì si aprira con il saluto degli organizzatori Francesco Millepiedi, Federico Cappa, Pietro Balestri e Angelo Tonelli e, annunciano gli organizzatori, non mancheranno sorprese. Quindi spazio al protagonista dell’evento di apertura, il cantautore genovese Michele Bitossi. Dopo il lancio su RaiPlay Sound del podcast calcistico “Prendo la sciarpa e vengo da te”, il ritorno sulla scena musicale con nuovi singoli (uno scritto per Francesco Gabbani dal titolo “Pensieri”) e un disco in arrivo, Bitossi ha debuttato sul versante letterario con Ma io quasi quasi (che è stato candidato al Premio Strega 2025), che presenterà appunto a Pozzulo. Interverrà la blogger letteraria Serena Caluri. Ingresso libero, gradita un’offerta.
L’evento e la rassegna sono prodotti da Eventi Salute Società Spettacolo e Associazione Culturale Arthena.
“Si ricorda che, per raggiungere il festival – comunicato dall’organizzazione -, il modo più conveniente è quello di utilizzare la navetta gratuita della Linea verde, scendendo alla fermata delle Tre Strade. Nella zona non c’è Ztl, con la macchina si può arrivare nei pressi del Centro Arthena e parcheggiare negli stalli liberi a disposizione”.
L’articolo Ancora una giornata da “disagio fisiologico per caldo”, nel pomeriggio possibili precipitazioni nell’entroterra proviene da Città della Spezia.