Politica

Danneggiata l’insegna della sede provinciale Pci: “Non ci faremo intimidire e continueremo con il nostro impegno politico e sociale”

Danneggiata l’insegna della sede provinciale Pci: “Non ci faremo intimidire e continueremo con il nostro impegno politico e sociale”

Danni sede Pci

Danni alla sede della federazione provinciale del Partita comunista italiano, situata a Santo Stefano Magra, lungo la Statale della Cisa, a poche centinaia di metri dal paese. “La Federazione provinciale del Partito Comunista Italiano della Spezia denuncia con fermezza il grave atto vandalico avvenuto, con tutta probabilità, nella notte tra il 3 e il 4 novembre ai danni della nostra sede. Ignoti hanno distrutto parte dell’insegna collocata sulla facciata, colpendo in particolare la dicitura ‘comunista’, in un gesto che appare chiaramente mirato e di natura politica”, si legge in una nota diffusa dal Pci, che parla di  “un atto vile e inaccettabile, ‘figlio’ del clima creatosi nel Paese e che rappresenta non solo un attacco al nostro partito, ma anche un’offesa ai valori democratici e alla libertà di espressione che sono alla base della nostra Repubblica”.

“Il Pci non si farà intimidire da simili provocazioni – proseguono dalla forza politica -. Continueremo con determinazione il nostro impegno politico e sociale sul territorio al fianco dei lavoratori, dei giovani, dei più deboli e di tutti coloro che lottano per un futuro più giusto e solidale dove non deve esserci spazio per violenza, soprusi e vandalismi che si rifanno ad uno dei periodi più bui della nostra storia. Abbiamo provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti e confidiamo che i responsabili di questo gesto vengano al più presto individuati e perseguiti. Ringraziamo tutte le compagne e i compagni, le realtà associative e le forze politiche che in queste ore hanno espresso solidarietà e vicinanza alla nostra Federazione”.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com