Economia

Confartigianato giovani: “Ex Fitram può diventare un punto di riferimento per il quartiere Canaletto e per tutto il territorio”

Confartigianato giovani: “Ex Fitram può diventare un punto di riferimento per il quartiere Canaletto e per tutto il territorio”

Ex Fitram, ecco il progetto di Francesco Paszkowski

Il gruppo Giovani Imprenditori spezzini di Confartigianato esprime interesse per la presentazione del progetto di completamento del Centro Culturale Ex Fitram presentato ieri dall’Amministrazione. Il progetto rappresenta un’importante opportunità di rigenerazione urbana e culturale, con un forte orientamento verso le nuove generazioni. La scelta di affidare la progettazione degli spazi interni a Francesco Paszkowski, designer di fama internazionale, conferisce al centro una visione innovativa e di respiro internazionale, in linea con l’identità della nostra città. Accolgono con entusiasmo l’idea di un hub multifunzionale dedicato alla cultura, alla socialità e alla valorizzazione del territorio, che offrirà ai giovani spazi per l’aggregazione, la formazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività e propongono sinergie per crearne un luogo aperto a creativi emergenti, startup, imprese e istituzioni, dove talento e competenze potranno incontrarsi e generare valore. “Riteniamo fondamentale investire in iniziative che favoriscano l’inclusione e il protagonismo giovanile, abbattendo le barriere anagrafiche e promuovendo una partecipazione attiva alla vita culturale e sociale della città. Il nuovo Centro Culturale Ex Fitram, in sinergia con la biblioteca civica Beghi, potrà diventare un punto di riferimento per il quartiere Canaletto e per tutto il territorio spezzino”, dichiara Silvia Orlandini, area sindacale Confartigianato. “Ci immaginiamo uno spazio dove organizzare eventi per favorire la cultura d’impresa, l’educazione finanziaria, seminari sulle prospettive della IA e i futuri scenari sul lavoro per i giovani. Il gruppo continuerà a sostenere con convinzione progetti che, come questo, mettono al centro le persone, le idee e il futuro della nostra comunità”, conclude Luca Vaccaro,  dell’area sindacale di Confartigianato.

L’articolo Landini con onore e Golfo dei Poeti di nuovo vittoriosa proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com