Conoscere e trovare sostegno per affrontare la fibromialgia: evento a Sarzana

Conoscere e trovare sostegno per affrontare la fibromialgia: evento a Sarzana

Fibromialgia

Incontro sulla fibromialgia venerdì 7 novembre alle 17.30 nella sala conferenze dell’Ospedale Vecchio di Sarzana in Via Paci 1. L’evento è organizzato dall’Associazione InSarzana in collaborazione con il Comitato Fibromialgici Uniti – Italia O.d.V.
In occasione della presentazione del libro “Fibromialgia, non solo una guida” pubblicato a cura del CFU-Italia, dopo i saluti istituzionali si parlerà della fibromialgia dal punto di vista clinico con l’intervento della reumatologa dottoressa Alice Parma, la psicologa e psicoterapeuta dottoressa Claudia Frandi ne affronterà l’aspetto psicologico, e la referente CFU per Regione Liguria Gianna Taverna parlerà più approfonditamente del libro e dell’importante e recentissimo inserimento della fibromialgia nei Livelli essenziali di assistenza.
Durante l’incontro Daniela Dal Lago proporrà alcune letture scelte, mentre l’artista e socia CFU Antonella Mezzani esporrà alcune sue tele e parlerà del supporto dell’arte nell’affrontare il dolore.
Un appuntamento quindi di sicuro interesse per i tanti pazienti fibromialgici e i loro cari ed amici, e anche per i medici di medicina generale e terapisti di varie discipline interessati ad approfondire l’argomento.
Con l’occasione la sezione spezzina del CFU-Italia ricorda che sono ripresi gli incontri del gruppo d’ascolto presente ormai dal 2020. Gli incontri sono quindicinali e si svolgono ogni due lunedì dalle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione ProSpezia Ciassa Brin in Via Castelfidardo 1 angolo Via Roma. Il prossimo incontro ci sarà lunedì 10 novembre. Per avere più informazioni e partecipare, è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp alle referenti ai numeri +393924575887 (Gianna Taverna) o +393397056361 (Adelaide Trastevere).

L’articolo Figoli: “Sulla scalinata di Casella il residente ha ragione, ma sul paese abbiamo investito oltre 500 mila euro” proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com