
Albenga. La conferenza “I Luoghi del Cuore – Come salvare i luoghi che amiamo”, promossa dalla delegazione FAI Albenga-Alassio, ha rappresentato un importante momento di incontro, sensibilizzazione e confronto dedicato alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e identitario del territorio.
L’iniziativa ha approfondito il progetto nazionale “I Luoghi del Cuore”, il censimento biennale promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che dal 12 maggio consentirà ai cittadini di votare i luoghi italiani più amati e bisognosi di attenzione, contribuendo concretamente alla loro salvaguardia e offrendo la possibilità di accedere a percorsi di sostegno e valorizzazione attraverso specifici bandi dedicati.