Politica

Sanità, il centrosinistra a Peracchini: “Invece di polemizzare si schieri, come hanno fatto altri sindaci di centrodestra”

Sanità, il centrosinistra a Peracchini: “Invece di polemizzare si schieri, come hanno fatto altri sindaci di centrodestra”

Peracchini alla Palazzina delle Arti

“Decine di sindaci liguri di ogni schieramento politico scrivono a Bucci contro il nuovo piano sociosanitario regionale e prendono posizione contro scelte che sacrificano gli interessi delle aree interne, dei comuni medi e piccoli, delle aree periferiche della regione. Una logica di accorpamenti e tagli, quella imposta da Bucci, che non fa i conti con le diverse realtà della Liguria”.

Lo affermano in una nota Marco Baruzzo (Partito Democratico), Giorgio Brero (PSI), Giovanni Cortelezzi e Caterina Truppi (Europa Verde), Nicola De Benedetto (Sinistra Italiana), Antonella Franciosi (Italia Viva), Stefano Giordano (Movimento 5 Stelle), Luca Marchi (Rifondazione Comunista), Isabella Piro (Più Europa), rappresentanti del centrosinistra della provincia spezzina intervenendo sul nuovo piano sociosanitario regionale, giudicato penalizzante per i territori più fragili.
“La situazione – scrivono – è particolarmente critica in province come quella spezzina, dove la conformazione del territorio, la sua disomogeneità orografica, unita alla mancanza cronica di personale, alle sofferenze della sanità territoriale e di prossimità determinano disparità organizzative e di risorse economiche degli attuali distretti, accentuate da un piano calato dall’alto e senza confronto con il territorio.”

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com