
Cresce l’interesse per l’Archivio di Stato alla Spezia nella sua nuova sede, inaugurata lo scorso febbraio, che potrà tornare ad acquisire documentazioni dopo quasi trent’anni. Riparte da qui la nuova vita dell’istituto pubblico e culturale spezzino che il 3 giugno alle 10 riaprirà le porte al pubblico con la mostra documentaria “Dalla Liberazione alla Costituzione”. L’esposizione sarà poi fruibile, in base agli orari di apertura, fino al 18 giugno.
Città della Spezia ha incontrato la direttrice Francesca Nepori e la curatrice dell’allestimento Chiara Seri per tracciare una linea su questi primi mesi e per ripercorrere, almeno in parte, il cuore dell’allestimento.