
Savona. Il Tricolore ammanta piazza Sisto IV per le celebrazioni del 2 giugno. Questa mattina è stato reso il solenne omaggio agli ottant’anni della Repubblica con tutte le autorità civili e militari del savonese. Ad aprire la cerimonia il Vice Prefetto Vicario reggente Alessandra Lazzari, con interventi del sindaco Marco Russo e del Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.
Tra i momenti più attesi quello della consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana: la nomina di Ufficiale è andato ai luogotenenti Andrea Bellagamba, Paolo Giallombardo e il maggiore dell’Arma dei Carabinieri in congedo Franco Laino.