
Uno spettacolo in cui la musica dei leggendari Pink Floyd incontra la potenza di un’orchestra sinfonica: l’appuntamento è con “Pink Floyd Symphony”, in programma martedì 30 giugno alle 21.00 a Lerici, in Rotonda Vassallo, ingresso gratuito. Protagonisti l’Orchestra Tamburini dell’Accademia Musicale Pontedera, diretta dal M° Giovanni Sbolci, con le voci di Andrea Volpi, Elena Nencetti e Celeste Di Stefano. Videoproiezioni su ledwall affiancheranno la parte musicale, per offrire al pubblico un viaggio visivo oltre che sonoro. Arrangiamenti orchestrali,curati da Lorenzo Petrizzo e Francesco D’Agostino, scaletta ideata da Niccolò Falaschi, che ha selezionato i brani per creare un flusso narrativo unico. Coordinamento generale affidato a Luigi Nannetti, direttore dell’Accademia Musicale Pontedera.
L’articolo La musica dei Pink Floyd incontra la potenza di un’orchestra sinfonica proviene da Città della Spezia.