Altre News

Piano sociosanitario, la Regione tende la mano: “Al lavoro per soddisfare le richieste dei sindaci”

Piano sociosanitario, la Regione tende la mano: “Al lavoro per soddisfare le richieste dei sindaci”

massimo nicolò

Liguria. Prosegue il confronto tra Regione Liguria e amministrazioni locali sulla proposta di riorganizzazione degli ambiti territoriali sociali e dei distretti sociosanitari prevista dal nuovo piano sociosanitario regionale.

La giunta Bucci ha incassato la sonora bocciatura bipartisan dei sindaci preoccupati per l’accentramento dei servizi. Ma l’obiettivo, spiega la Regione, è “definire un modello organizzativo in grado di rispondere alle esigenze espresse dai territori, rafforzando l’integrazione tra servizi sociali e sanitari e garantendo maggiore efficacia, uniformità e prossimità nell’erogazione dei servizi ai cittadini”.

» leggi tutto su www.genova24.it