
Venerdì 6 giugno alle 18.30 il Circolo culturale Fantoni, in Galleria Adamello 31 alla Spezia, ospiterà l’inaugurazione di “Gloria Ensemble”, la mostra collettiva di fine anno degli allievi della scuola d’arte diretta da Gloria Giuliano. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.30 fino al 18 giugno. In mostra 36 opere che raccontano il percorso artistico degli studenti attraverso tecniche e linguaggi espressivi differenti. “Questa mostra rappresenta il risultato di un anno di lavoro, crescita e condivisione”, sottolinea Gloria Giuliano, evidenziando il talento e la maturazione artistica raggiunti dagli allievi. L’iniziativa segna inoltre il tredicesimo anno di attività del gruppo, dal quale sono emersi numerosi artisti oggi impegnati in percorsi personali. L’evento sarà anche un’occasione per incontrare gli autori e conoscere nuove realtà del panorama artistico locale. La scuola tornerà ad accogliere nuovi iscritti nell’ottobre 2026 con il quattordicesimo corso, dedicato allo studio del disegno e delle principali tecniche artistiche.
L’articolo Nuova antenna per le telecomunicazioni in via Pecorina a Sarzana: Comune pronto a concedere area in locazione proviene da Città della Spezia.