Premiato il giovane artista sarzanese Lorenzo Di Salvio al Premio Centurione

Premiato il giovane artista sarzanese Lorenzo Di Salvio al Premio Centurione

Lorenzo Di Salvio "Dissy"

Domenica 31 maggio, nella Sala delle Muse del palazzo Centurione ad Aulla, il giovane artista Lorenzo Di Salvio (Sarzana, 01 Luglio 2006) è stato premiato per il suo impegno nei confronti della tutela dell’ambiente nella Sesta Edizione del Premio Centurione.

Il premio, organizzato dalla Proloco di Aulla, si pone come obiettivo quello di valorizzare le piccole e grandi eccellenze che hanno un legame con l’ampio territorio della Lunigiana storica o che in essa operano. Lorenzo ha in passato realizzato e portato nelle scuole il fumetto “La tutela dell’ambiente a fumetti” e ha recentemente realizzato in collaborazione con Gloria Tommasi la canzone, poi diventata albo illustrato, “La ballata di Otto” (Tomolo Edi Giò Edizioni), illustrazioni di Silvia Dotti) per far conoscere l’attività del centro di recupero degli animali selvatici Naturabilia di Ameglia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com