Sport

Roland Garros, il ligure Arnaldi in semifinale: “Un sogno, sto giocando sempre meglio”

Roland Garros, il ligure Arnaldi in semifinale: “Un sogno, sto giocando sempre meglio”

matteo arnaldi tennista

Parigi. Un mese fa stava giocando un challenger a Cagliari, torneo di seconda fascia che serve per fare punti in classifica per salire nel ranking e guadagnare un po’ di soldi e punti necessari per partecipare ai tornei dell’Atp Tour, domani, 5 giugno (in orario ancora da definire) Matteo Arnaldi sarà sul campo Philippe-Chatrier per disputare la semifinale del Roland Garros, uno dei big four del Grande Slam, ossia il top per un tennista. Di fronte avrà un avversario che conosce molto bene: Flavio Cobolli. Non tutto il male viene per nuocere, verrebbe da dire: l’eliminazione a sorpresa di Jannik Sinner ha spalancato la strada ai suoi connazionali, che hanno dimostrato quanto sia in salute il movimento tennis nel nostro Paese.

Arnaldi, ligure, di Sanremo, ha definito un sogno il raggiungimento di questo traguardo e non si fa fatica a crederci. Basti pensare che al di là dei grandi campioni sempre ai vertici del ranking, la vita del tennista è fatta di tanta spesa e poca resa (economica e professionale) se non si ottengono risultati. Una semifinale del Roland Garros può cambiare la vita, in tutti i sensi. Figuriamoci un’eventuale finale. Ieri sera la vittoria contro Matteo Berrettini, che si è ritirato per un problema alla coscia, non l’epilogo atteso, ma Arnaldi ha dimostrato in quello scampolo di partita di saper subito reagire alle difficoltà dopo aver subito il break a inizio partita. Era lui a controllare il match.

» leggi tutto su www.genova24.it