ANIMAL CARE – OPERATORE DEI SERVIZI DI CURA (NON VETERINARIA) DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA. RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LIGURIA. A pagamento

L’Operatore dei servizi di cura (pet-sitting) degli animali da compagnia si occupa di accudimento, uscite, pulizia, custodia e cura estetica degli animali (cani, gatti, roditori, piccoli mammiferi, rettili, volatili, pesci) di proprietà dei privati, al quale vengono affidati per brevi periodi. Garantisce il rispetto delle condizioni di igiene, il benessere psico-fisico e la sicurezza sia degli animali, sia delle persone con cui possono entrare in contatto.

E’ inoltre di supporto ai proprietari per l’allestimento degli spazi di vita, la cura, il cibo e il divertimento degli animali. Si tratta, quindi, di entrare in relazione con l’animale, somministrare il cibo (eventualmente i farmaci), provvedere alla pulizia dei luoghi di permanenza (lettiera, cuccia, angolo cibo), attuare interventi di piccole toelettature e primo soccorso.

Il ruolo è adatto anche all’attività presso canili, negozi e aziende che si occupano di animali e delle loro necessità e come supporto a studi veterinari.

Il Corso è rivolto a maggiorenni che abbiano assolto al diritto/dovere all’Istruzione o Formazione Professionale ai sensi della normativa vigente. L’Ente Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità è il primo in Liguria ad aver richiesto ed ottenuto il Riconoscimento della Regione per questi Corsi di Formazione.

Al termine del Corso, previo superamento della prova finale, verrà rilasciato l’Attestato di frequenza e profitto.

invia candidatura